Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 18:30

Elba-Piombino, ripresi i collegamenti marittimi

Partenza del traghetto di Toremar da Rio Marina

Dopo lo stop a tutte le corse dei traghetti, il vento in attenuazione ha permesso di riattivare alcune corse. In tilt l'applicazione Monica App



ISOLA D'ELBA — Sono ripresi alcuni collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino dopo lo stop di alcune ore a tutte le corse dei traghetti (leggi qui l'articolo).

Mentre l'aliscafo ha saltato tutte le corse della giornata, il traghetto di Toremar delle ore 15,40 da Piombino a Portoferraio è partito.

È partito anche il traghetto Giovanni Bellini, sempre di Toremar, delle ore 16,35 da Rio Marina per Piombino (vedi il video in apertura di articolo) che inizialmente era stato cancellato. Il traghetto ha effettuato una manovra per passare più verso Cerboli per evitare il mare più mosso lungo la costa.

Cancellate invece le partenze di Blu Navy Piombino per Portoferraio e viceversa.

Mentre scriviamo però risulta in tilt l'applicazione Monica App dell'Autorità portuale dato che segnala già partiti alcuni traghetti ore prima dell'orario previsto e addirittura anche alcuni traghetti in programma per la giornata di domani.

A parte il traghetto di Blu Navy e l'aliscafo, gli altri traghetti di Moby e Toremar sono ripartito ed è anche stata effettuata l'ultima partenza da Piombino delle ore 22,20.

(Notizia aggiornata alle ore 22,50)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno