Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 16:00

Ancora pioggia e temporali, nuova allerta meteo

La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio frane e allagamenti. L'allerta riguarda anche costa e Arcipelago Toscano



LIVORNO — Nelle prossime ore in Toscana si attende ancora maltempo. 

La Protezione civile regionale ha infatti emesso un'allerta meteo con codice giallo per rischio temporali forti e rischio allagamenti e frane a partire dalle ore 6 di domani, sabato 3 Settembre, fino alle 21, sempre di domani.

Le zone interessate dell'allerta meteo sono la costa Toscana e le isole dell'Arcipelago Toscano, oltre alle aree interne.

Mappa dell'allerta meto in Toscana il 3 Settembre

Nel dettaglio, in base alle previsioni meteo del Centro funzionale regionale, si prevede instabilità nel fine settimana con possibili forti temporali, più probabili sulle zone occidentali della regione.

Oggi, venerdì, sono attesi isolati rovesci o brevi temporali in Appennino con cumulati medi e massimi non significativi. 

Domani, sabato, saranno possibili piogge sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili e frequenti sull'Arcipelago e sulle zone occidentali dove potranno risultare anche localmente forti. I temporali sembrano essere più probabili tra le prime ore della mattina ed il pomeriggio. 

Cumulati medi di pioggia previsti intorno a 20-30 millimetri sulle zone occidentali e sull'Arcipelago e intorno a 10 mm altrove. Massimi puntuali fino a 30-50, localmente fino a 100 millimetri sull'Arcipelago e sulle zone occidentali in occasione dei fenomeni più forti. Intensità oraria fino a 30-50 millimetri, localmente superiore sulle zone occidentali e sull'Arcipelago.

Possibili nubifragi, forti colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità