Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il missile russo è un boomerang: torna indietro dopo il lancio e si schianta al suolo

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 17:25

Onde alte 4 metri e vento, altre 24 ore di allerta

Mareggiata a Rio Marina (foto di archivio)

La Protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo. Previsto un peggioramento del vento e del mare nelle prossime ore



LIVORNO — Previsti ancora vento e mareggiate in Toscana, situazione che ha indotto la Sala operativa della Protezione civile regionale a emanare un codice giallo valido fino alle 23,59 di domani, sabato 9 Aprile. Le province coivolte sono Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrra, Pisa, Pistoia, Prato, Siena. 

Il Libeccio soffierà per l'intera giornata di oggi, venerdì 8 Aprile e di domani sabato 9 Aprile. 

Per oggi sono previsti sostenuti flussi con raffiche forti su arcipelago a nord di Capraia, crinali appenninici e versanti sottovento all'Appennino e un po' meno sostenute lungo costa centro-settentrionale e Argentario e ancora meno intense sul resto della regione, in particolare sulle zone centro settentrionali.


Dalla serata i venti soffieranno da ovest a sud ovest, particolarmente intensi su Arcipelago a nord dell'Elba, sul litorale a nord di Piombino e sull'Appennino orientale e con minore intensità sul resto dell'Arcipelago e del litorale nonchè sulle zone collinari interne. 

Dalla sera, rotazione dei venti, che soffieranno da nord-est con intensità maggiore sull'Appennino e sul litorale settentrionale e, con minore intensità, sulle pianure settentrionali. 

Sia oggi, venerdì, che domani, sabato, sono previsti mari agitati a nord dell'Elba con onde previste fino a 4 metri di altezza al largo e di 3 metri lungo la costa. Altrove sono previsti mari molto mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità