Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 17:00

Pioggia su costa e isole, neve in montagna

Foto di repertorio

La Protezione civile regionale ha diffuso una nuova allerta meteo con codice giallo. Il maltempo non molla la Toscana. Ecco i dettagli



LIVORNO — Il maltempo insiste tanto che una nuova perturbazione interesserà oggi, venerdì 10 Dicembre, quasi tutta la Toscana, con precipitazioni che, a partire dalle zone costiere, si estenderanno al resto del territorio regionale. 

Sono previste piogge dal pomeriggio, anche con rovesci e temporali sulle zone meridionali, e nevicate, che interesseranno, fino alla mattina di domani, sabato 11 Dicembre, inizialmente le zone nord-occidentali della regione e poi i restanti rilievi.

Nella serata di oggi possibili nevicate anche sulle zone collinari centro-meridionali; domani mattina nevicate sull'Appennino aretino e sul monte Amiata, fino a quote di collina.

Il codice giallo emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale per rischio frane e allagamenti avrà validità fino alla mezzanotte di oggi, venerdì. Per il rischio neve, è esteso fino alle 7 di sabato 11 per i rilievi dell’arco sud-orientale.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno