Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 15:28
Vento e mareggiate, nuova allerta meteo

La Sala unificata della Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codice giallo per costa e isole toscane. Ecco i dettagli
LIVORNO — In Toscana e in particolare nelle zone nord occidentali, costa e isole, nelle prossime ore è previsto ancora tempo instabile.
Per questo motivo la Sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emanato un codice giallo per rischio frane e allagamenti dalle ore 18 di oggi, lunedì 8 febbraio, fino alle 14 di domani, martedì 9 febbraio, limitatamente al settore nord-occidentale (Garfagnana, Lunigiana e Versilia) e un altro codice giallo per mareggiate, dalle 13 fino alla mezzanotte di oggi e dalle 12 fino alla mezzanotte di domani, per il tratto di costa compreso tra la Versilia ed il litorale pisano-livornese, compreso l'Arcipelago toscano.
Emesso inoltre un codice giallo per vento dalle ore 12 fino alla mezzanotte di domani per tutto il settore nord-occidentale ed il tratto di costa compreso tra la Lunigiana ed il litorale pisano-livornese, Arcipelago toscano incluso.
Sono previste piogge sulle zone settentrionali tra la sera di oggi e la mattina di domani, a tratti anche di moderata-forte intensità.
Sempre per domani sono attesi possibili isolati temporali, con colpi di vento e grandinate solo occasionali.
Il vento forte di Libeccio soffierà sulla costa centrale, Arcipelago e sui crinali appenninici, con attenuazione in nottata per poi intensificarsi di nuovo nella giornata di domani.
Infine è previsto mare agitato sulla costa centro-settentrionale, con attenuazione in nottata e con un nuovo rinforzo nella giornata di domani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI