Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 06:30

Stop alla pesca delle telline

Nel mese di Aprile entra in vigore il divieto per permettere ai molluschi minacciati di riprodursi. Chi viola il divieto rischia pesanti sanzioni



LIVORNO — Nel mese di Aprile entra in vigore il divieto di raccolta dei molluschi bivalvi da parte dei pescatori professionali e sportivo/ricreativi.

Lo ricorda attraverso una nota la Direzione marittima di Livorno.

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con proprio decreto del 22 Dicembre 2020, ha infatti disposto, per il mese di Aprile di ogni anno, la chiusura dell’attività di pesca di questa risorsa ittica ai fini del suo ripopolamento.

Il fermo di pesca fissato nel mese di Aprile corrisponde, essenzialmente, all’inizio del periodo riproduttivo della specie. Di conseguenza, a partire da oggo entra in vigore il divieto assoluto di raccolta di questa specie minacciata dal sovra-sfruttamento, sia per la categoria di pescatori professionali che per quella sportiva/ricreativa.

La Direzione marittima invita quindi al rispetto della normativa per non incorrere nelle pesanti sanzioni previste per legge che vanno da 1.000 a 6.000 euro per ciascuna violazione accertata, oltre al sequestro delle attrezzature impiegate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport