Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 17:30

Temporali forti, scatta l'allerta meteo

La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per la costa livornese e l'Arcipelago toscano, arancione nelle altre zone



LIVORNO — Si annuncia per la giornata di domani un giovedì di tempesta con forti temporali e rischio allagamenti e frane.

Mappa allerta meteo 15 Settembre

Perciò la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice arancione dalla mezzanotte di questa sera e per la giornata di domani giovedì 15 Settembre sul centro nord della Toscana e aree interne.

Codice giallo invece sul resto della regione, comprese le isole dell'Arcipelago Toscano.

In particolare nel pomeriggio di oggi, mercoledì, previste precipitazioni sparse sulle zone di nord ovest in intensificazione in serata quando potranno assumere carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. 

Nel corso della notte e del mattino di domani, giovedì, fenomeni in estensione a gran parte delle zone interne centro-settentrionali, in particolare sulle province di Lucca, Pistoia, Prato, Firenze e Arezzo. I fenomeni potranno risultare forti e localmente persistenti e accompagnati da intense raffiche di vento e grandinate. Nel pomeriggio maggior variabilità con rovesci sparsi, in prevalenza temporaleschi, più probabili nelle zone interne centrali e meridionali. Miglioramento in serata. 

I temporali più intensi, localmente persistenti, risultano comunque di difficile localizzazione, si legge nella nota che annuncia l'allerta meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno