Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Sport mercoledì 01 febbraio 2023 ore 06:30

Mascalzoni del Canale, sconfitta che brucia

La squadra di rugby che riunisce giocatori di Val di Cornia ed Elba ha subito una pesante sconfitta in trasferta a Prato



PRATO — Giornata di campionato da dimenticare per i Mascalzoni del Canale che non sono riusciti ad imporsi sulla formazione pratese, avversario ostico che anche lo scorso anno ha dato diversi problemi.

La formazione nero-verde è partita non al meglio a causa dei diversi infortuni e ha iniziato la partita con il piede sbagliato: l’intero primo tempo è stato giocato dentro la propria metà campo, tentando di arginare l’aggressività del Gispy Prato.

I Mascalzoni hanno tentato più volte una sortita, ma i calci di liberazione al piede sono stati poco efficaci, i metri guadagnati sono stati  subito recuperati dalla squadra di casa che ha costretto i Mascalzoni  ancora in difesa. 

Le azioni offensive sono state anch’esse sterili, la scarsa precisione nei passaggi e nelle linee di corsa hanno condotto a dei falli che non hanno fatto altro che giovare al gioco pratese.

Sono state due le mete, più un calcio di punizione, segnate dal Gispy nel primo tempo, in cui i Mascalzoni hanno potuto solo subire l’iniziativa avversaria. Il secondo tempo ha visto un miglioramento delle manovre offensive nero-verdi, ma la scarsa accuratezza nella gestualità di passaggio e di corsa, hanno prodotto solo sterili offensive. 

La squadra di casa è stata attenta nell’uno contro uno riuscendo subito a mettere a terra, impedendo il gioco veloce basato sul riciclo e continuità dei Mascalzoni: il triplice fischio ha segnato la fine della partita lasciando i nero-verdi a zero punti sul tabellino.

Inizia adesso la pausa di campionato in vista del Sei Nazioni, Volpi e Bellucci avranno molto a cui lavorare in queste tre settimane in vista del prossimo incontro in casa del Vasari Arezzo.


La Formazione: Rragami, Dominici, Venturi, Meini, Oretti, Cambi, Gianfaldoni, Ceccanti, Leoncini, Catta, Puliti, Bettini, Casini, Serenari, Andreini, Calvaresi, Politanò, Ambrogini, Paoletti, Vanni, Pappalardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svolto il primo appuntamento a Salivoli dedicato al tema cultura, venerdì invece si parlerà di città sicura con il candidato Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità