Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 13:40

Peschereccio recupera un'altra ecoballa

ecoballa su peschereccio
L'ecoballa recuperata e portata nel porto di Piombino

L'ecoballa è stata ripescata al di fuori del perimetro di ricerca tracciato dalla Protezione civile che sta recuperando le ecoballe disperse a Cerboli



PIOMBINO — Un'altra ecoballa fra le 56 disperse nel 2015 dalla motonave Ivy al largo di Cerboli, nel tratto di mare tra Piombino, Elba e Follonica, è stata recuperata da un peschereccio nel mare di Punta Ala, nel territorio di Castiglione della Pescaia, al di fuori del perimetro tracciato per le ricerche ed il recupero in corso coordinato dalla Protezione civile nazionale.

Si tratta della ventinovesima balla recuperata in mare e che, tra l'altro, presentava segni di sfaldamento. Dal 6 agosto ad oggi le operazioni della task force nazionale, con ben tre navi della Marina Militare Italiana, ne hanno recuperate 12, mentre un'altra è stata localizzata. Le altre sono in alcuni casi riemerse dal mare o recuperate dalle reti dei pescherecci in passato.

Il recupero dell'ecoballa da parte del peschereccio

L'ecoballa, secondo quanto riportato su Il Tirreno, era a circa quaranta metri di profondità ed è stata portata al porto di Piombino insieme alle altre per  poi essere smaltita secondo le procedure. 

Per completare l'individuazione ed il recupero della altre ecoballe mancanti la Protezione civile ha intanto organizzato un altro piano di azione (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità