Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 22:02

Stop all'ultima nave, i passeggeri dormono a bordo

Cancellata anche la nave delle ore 22,20 di Toremar. Le persone rimaste in attesa sul porto, fra le quali anche alcuni anziani dormiranno a bordo



PIOMBINO — Dopo l'attesa durata quasi tutta la giornata, alla fine anche l'ultimo traghetto di Toremar in partenza per l'Elba da Piombino delle ore 22,20 è stato cancellato.

Mentre alcune persone si erano già organizzate (leggi qui l'articolo), altre invece sono rimaste fino all'ultimo sul piazzale di imbarco del porto di Piombino con la speranza di poter tornare a casa.

Sul porto in attesa di partire c'erano anche due ambulanze e 5 auto mediche con persone a bordo di ritorno dalle sedute di terapia fra cui anche pazienti oncologici.

Nel frattempo però le persone rimaste a Piombino, fra cui anche alcuni anziani, sono state accompagnate sul traghetto Moby Baby Two dai volontari della Misericordia di Porto Azzurro presente sul porto.

Lì passeranno la notte e domani mattina se le condizioni meteomarine lo permetteranno il traghetto di Moby dovrebbe partire alle ore 5,30.

Anche il comandante dell'Oglasa di Toremar aveva dato la disponibilità ad ospitare i passeggeri a bordo per la notte ma dato che la nave nel caso partirà nella tarda mattinata le persone hanno preferito salire sulla nave che dovrebbe partire per prima.

La cima strappata dalla mareggiata

Tuttavia, dopo una giornata complicata per gli elbani, che dovevano rientrare a casa, una volta saliti sul traghetto, una cima si è strappata e quindi il comandante ha deciso di spostare il traghetto dal molo 6 al molo 5 dove per mettersi maggiormente al riparo dalla mareggiata e dal vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno