Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 13:00

Servizio civile, sospesi tutti i progetti

Foto di repertorio

Lo stop anticipato ai progetti dell'Asl necessario a causa delle disposizioni sull'emergenza coronavirus. I progetti regionali sono invece sospesi



PISA — Da oggi, giovedì 12 marzo, fa sapere l'Asl Toscana nord ovest, sono sospesi tutti i progetti di servizio civile in corso nella Azienda. Il provvedimento è stato adottato in conformità alle indicazioni emesse dalla Regione Toscana in relazione all’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 prese in base alla circolare della presidenza del Consiglio dei ministri dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Terminano così i progetti di servizio civile universale, salvo diverse disposizioni, che avrebbero dovuto concludersi ufficialmente il prossimo 24 Marzo , mentre sono sospesi i progetti di servizio civile regionale fino a venerdì 3 Aprile, anche in questo caso salvo nuove indicazioni.

“La decisione – spiega la responsabile aziendale del servizio civile, Rossana Guerrini – è stata presa a tutela dei ragazzi impegnati nelle nostre strutture. In questo momento è importante che tutti restino a casa salvo il personale strettamente indispensabile. Speriamo che la situazione possa tornare al più presto alla normalità e i ragazzi del bando regionale possano riprendere un’esperienza importante e formativa come quella del servizio civile. Con l’occasione ringrazio e saluto anche i 102 ragazzi del bando universale che sono arrivati al termine, seppur anticipato, del proprio percorso. Avremmo voluto salutarli in un modo diverso, ma non è detto che questo possa succedere quando la situazione si sarà risolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità