Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:54 METEO:PIOMBINO21°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 10:47

Arpat al lavoro per la strana sostanza spiaggiata

I campioni prelevati dall'Arpat (Foto: Arpat)

Domenica è stato perlustrato il litorale da Baratti a San Vincenzo. La strana sostanza è stata segnalata anche in Versilia e Riviera Apuana



PORTOFERRAIO — Materiale di consistenza plastica, simile a cera, inodore, di colore giallo-arancio, queste le caratteristiche della schiuma misteriosa rinvenuta su alcuni arenili e specchi d'acqua dell'isola d'Elba prima e su altre spiagge in continente poi.

E' da sabato 17 giugno, si legge in una nota dell'Arpat, che gli operatori del Dipartimento di Piombino-Elba sono stati allertati dalla sala operativa della protezione civile. Domenica, insieme alla Capitaneria di porto, è stato ispezionato anche il tratto di costa da Baratti fino a San Vincenzo, segnalazioni sono arrivate anche per la costa della Versilia e della Riviera Apuana.

I campioni prelevati sono stati trasferiti al Laboratorio Arpat di Livorno per l'effettuazione delle relative analisi e, una volta disponibili i risultati, questi saranno pubblicati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco e ai colleghi del NORM della Compagnia di Piombino per un incendio segnalato in zona Gagno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Politica