Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 17:53

Blu Navy raddoppia anche nel 2022

La compagnia di navigazione ha annunciato per il nuovo anno due traghetti in servizio fra Elba e Piombino ma potrebbe arrivare anche il terzo



PORTOFERRAIO — Blu Navy apre le prenotazioni per il 2022 e annuncia il raddoppio delle partenze e due traghetti in servizio per tutto l'anno fra Elba e Piombino già dal 2 Gennaio 2022.

La Tremestieri tornerà ad affiancare l’Acciarello a partire dalla primavera mentre per le otto partenze giornaliere invernali verrà impiegata la nave Vesta di dimensioni più contenute.

Saranno mantenute le otto corse ottenute lo scorso anno nonostante la pandemia con l’estensione degli slot estivi coperti.

“Un impegno e una promessa mantenuta con il territorio”, ha detto il presidente della compagnia Vincenzo Gorgoglione.

Per quanto riguarda gli orari invece, i vertici di Blu Navy guardano con attenzione all’intera programmazione oraria per il prossimo anno con attenzione alla continuità territoriale.

“Abbiamo avanzato delle proposte – ha spiegato l’amministratore delegato Luca Morace – sappiamo che sono state accolte positivamente dalle autorità anche se non abbiamo nessuna ufficialità", sottolineando come ci siano delle sovrapposizioni che andranno risolte sedendosi tutti al tavolo con l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.

La compagnia non si sbilancia sulla eventualità di una terza nave durante la stagione estiva anche se il presidente dell'associazione Albergatori elbani, Massimo De Ferrari, durante la sua relazione di fine anno la scorsa settimana aveva posto fra gli obiettivi su cui puntare (leggi qui), dato che l'associazione Albergatori elbani detiene quote della compagnia di navigazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno