QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°28° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 giugno 2019

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 17:23

Con la nuova patente niente biglietto residenti

La nuova patente di guida non riporta l'indirizzo di residenza, alle biglietterie non viene accettata per applicare la riduzione residenti



PORTOFERRAIO — Tenete cara la carta d'identità perchè da ora in poi sarà l'unico documento di riconoscimento che vi permetterà di avere lo sconto residenti sul biglietto dei traghetti.

E' quanto è emerso dalla testimonianza di alcuni lettori che si sono visti rifiutare la patente non ritenuta idonea alla certificazione dello status di residente sull'isola d'Elba e conseguente tariffa ribassata. La ragione è da ricercare nella nuova patente, che viene automaticamente ristampata in caso di rinnovo o smarrimento, sulla quale non è indicata la via e il paese di residenza ma solo il paese di nascita che sulle due compagnie principali non costituisce titolo per l'applicazione dello sconto.

Un contrattempo minore forse ma che può fare la differenza fra prendere o meno una corsa dato che, per completare l'acquisto, è necessario tornare con la carta d'identità, quando disponibile al momento.

La nuova procedura ci è stata confermata anche dal personale delle biglietterie che infatti rimarcano come, senza l'indicazione del paese di residenza, non sia possibile procedere all'acquisto del biglietto scontato ma solo quello a prezzo intero.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Lavoro