Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 11 novembre 2016 ore 12:18

Il vento ferma aliscafo e traghetto

Le forti raffiche di Libeccio hanno lasciato a terra il nuovo aliscafo Schiopparello Jet e impedito la partenza del Bastia da Piombino



PORTOFERRAIO — Con l'arrivo del primo maltempo, in particolare il vento che sta spazzando il tratto di mare tra Elba e Piombino, cominciano anche i disagi legati ai trasporti marittimi.

Questa mattina infatti, le forti, raffiche di Libeccio, hanno tenuto a banchina il nuovo aliscafo della Toremar, lo Schiopparello Jet, e il Bastia della Moby rimasto a Piombino e la cui partenza era prevista per le 8.10.

Il vento, dato in rotazione a Maestrale dal pomeriggio, sta raggiungendo picchi fino a 70-90 km/h su Arcipelago e, localmente, sul litorale centro-meridionale. 

Le previsioni della Protezione Civile danno tuttavia un'attenuazione dei venti in serata e nel corso della notte e non dovrebbero verificarsi nuovi problemi dovuti alle corse saltate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno