Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 15:05

In arrivo pioggia e temporali, scatta l'allerta

temporale
Foto di repertorio

La Protezione civile regionale ha emesso l'allerta per maltempo con temporali previsti soprattutto nel sud della Toscana e sull'Arcipelago.



FIRENZE — La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali anche forti sul centro e sud della Toscana a partire dalle ore 18 di oggi, lunedì 18 maggio e per tutta la giornata di domani, martedì, fino alla mezzanotte. Il maltempo che sta arrivando sulla Toscana è causato da una perturbazione in formazione sul Tirreno che persisterà fino a domani.

Dal tardo pomeriggio di oggi e fino alle prime ore di domani saranno possibili rovesci e locali temporali, più probabili sul sud della regione e sull'Arcipelago toscano. 

Nella mattinata di domani invece è prevista l'attenuazione del maltempo mentre dal pomeriggio sono nuovamente attesi rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle zone centro meridionali e orientali della regione. Potranno essere possibili anche colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno