Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 13:30

Vento, stop alle corse su Cavo e Rio Marina

traghetto fermo nel porto di Rio Marina
Traghetto fermo nel porto di Rio Marina (foto di repertorio)

Le raffiche di vento che stanno interessando l'Elba e la costa hanno causato alcuni disagi nei collegamenti marittimi fra l'isola e Piombino



RIO — Primi disagi nei collegamenti marittimi fra l'isola d'Elba e Piombino si sono registrati già da questa mattina, nonostante l'allerta meteo con codice giallo per vento forte sia prevista a partire dalle ore 12 di oggi, venerdì 2 ottobre.

Infatti, a causa dell'aumento del vento e del moto ondoso già dalla prima mattina, ha causato la cancellazione del traghetto di Toremar delle ore 6,55 da Rio Marina per Piombino e quindi la partenza dello stesso prevista alle ore 8,20 da Piombino per Rio Marina. Risultano inoltre già cancellate tutte le corse fra Rio Marina e Piombino dell'intera giornata.

Dopo la prima corsa della mattinata, sono state cancellate anche tutte le successive corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino e viceversa.

Da Piombino per Portoferraio infine è stata cancellata la partenza del traghetto di Moby delle ore 8, il ritorno dall'Elba e la partenza sempre da Piombino delle ore 11. Stop anche alla partenza delle 13,30 da Piombino per Portoferraio.

Per quanto riguarda invece il rifornimento di carburanti all'Elba, la motonave Billton di Tuscany Lines, controllata da Forti Yachting, questa mattina ha effettuato regolare servizio.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport