Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salone del Mobile, Sala agli espositori: «Non facciamolo saltare»

Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 14:09

Turismo all'Elba, tavolo di gestione dei traffici

L'Autorità portuale risponde all'associazione degli albergatori elbani dopo le critiche sulla gestione dei flussi nel porto di Piombino



PORTOFERRAIO — Arrivano dal presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Stefano Corsini le parole in risposta all'Associazione albergatori elbani che nei giorni scorsi ha criticato il lavoro e la gestione dei flussi turisti.

A chi si domanda se l'organizzazione del porto di Piombino ostacola l'arrivo dei turisti all'Elba, Corsini ribadisce i caso eccezionale di sabato scorso con una nave ko e un traghetto dirottato su un'altra tratta (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"È stato con spirito di abnegazione e lavoro di squadra che gli uffici competenti del porto di Piombino, unitamente alle forze di polizia e all’Amministrazione comunale, si sono prodigati per decongestionare un’area nella quale si sono improvvisamente ritrovati compressi 4mila passeggeri e mille auto. - ha commentato - Non mi sembra sia quindi il caso di fare affermazioni superficiali e tendenziose quando è evidente a tutti i soggetti coinvolti che l'AdSP è presente ogni giorno per garantire con la massima sicurezza il flusso e deflusso dei passeggeri e per risolvere i problemi che la stagione presenta. Piuttosto che fare propaganda, gli albergatori gestissero meglio il sistema di prenotazioni, diluendole su più giorni settimanali e non solo il sabato".

Insomma all'Autorità portuale non servono lezioni e tantomeno critiche, comprese quelle sull'accorpamento dei porti di Livorno, Piombino ed Elba.

In ogni caso, "l’AdsP istituirà un tavolo di coordinamento delle Amministrazioni interessate di Piombino e dell’Elba al fine di individuare le misure più utili ad ottimizzare la gestione dei traffici", ha concluso Corsini. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domenica 25 Aprile dall'incrocio con Viale Amendola fino a via Salivoli la strada sarà chiusa al traffico veicolare
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità