Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, Kamchatka sepolta sotto la neve: arriva fino ai tetti
Russia, Kamchatka sepolta sotto la neve: arriva fino ai tetti

Attualità Sabato 12 Luglio 2025 ore 18:00

Pioggia e temporali forti, allerta arancione

La Sala unificata della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo per la giornata di domani. Ecco le previsioni



PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Bassa pressione in transito sulla Toscana a causa di una saccatura proveniente dall’Atlantico che porterà probabilità di temporali sparsi anche forti.

Per questo la Sala operativa della Protezione civile ha emesso un bollettino di allerta su gran parte della regione, valido dalle 7 alle 13 di domani domenica 13 Luglio, per temporali forti e rischio idrogeologico su reticolo idraulico minore.


Nel dettaglio, il codice di allerta è arancione su costa, arcipelago e a sud della regione. Dalle 13 alle 20 in queste zone l'allerta sarà gialla.

Giallo invece sulla Toscana centrale e sulle zone nord occidentali.
Restano escluse dal bollettino di allerta le aree del Mugello e della Val di Sieve, della Romagna toscana, dell’Arno Casentino e Valtiberina.

In base alle previsioni meteo del Centro funzionale regionale, oggi saranno possibili locali rovesci pomeridiani nelle zone interne. Domani, domenica, rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità. In mattinata fenomeni più probabili e frequenti sulle zone costiere ed occidentali in genere, nel pomeriggio precipitazioni in spostamento verso le aree interne della regione. 

Tra la prima mattina e il tardo pomeriggio di domani, domenica, possibilità di forti temporali su gran parte della regione, più intensi sulle aree costiere. Prevista l'attenuazione o cessazione dei fenomeni nella serata di domani.

In seguito all'allerta meteo diramata per domenica 13 Luglio, il sindaco di Livorno, con ordinanza ha disposto a partire dalle ore 7 del giorno 13 luglio 2025, fino al perdurare dell’allerta arancione la chiusura al pubblico dei parchi pubblici, dei cimiteri e del canile comunale.


Il Comune di Piombino ha aperto il COC (Centro Operativo Comunale) per la gestione dell’emergenza e monitorerà attentamente l’evolversi della situazione.

Nel territorio di Campo nell'Elba è stata disposta la chiusura della pineta adiacente a via Verdi, dei parchi e impianti sportivi comunali e dei cimiteri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli accertamenti svolti dagli investigatori del Commissariato di Polizia hanno consentito di ricostruire le modalità della truffa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità