Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 06 dicembre 2023 ore 16:00

Controlli serrati ai bus delle gite scolastiche

Foto di repertorio

La polizia stradale sta effettuando controlli per garantire la sicurezza degli studenti. Trovato un autista non idoneo



PROVINCIA DI LIVORNO — La collaborazione tra Polizia di Stato e Ministero dell’Istruzione e del Merito ha prodotto, in un’ottica di maggiore sicurezza per i più giovani, un’intensificazione dei controlli sui pullman destinati alle gite scolastiche.

La Polizia Stradale di Livorno, su segnalazione dei dirigenti scolastici, negli ultimi giorni ha effettuato numerosi controlli, con particolare attenzione all’idoneità dei conducenti, dei veicoli e dei sistemi di sicurezza.


Nella giornata del 30 Novembre, le verifiche hanno interessato due autobus che dovevano portare alcune scolaresche di una scuola della scuola primaria di secondo grado da Venturina Terme a Piombino.


Dal controllo documentale è emerso che uno dei due autisti, ultrasessantenne, non era in possesso del previsto attestato medico di idoneità alla guida.


Ciò ha comportato il ritiro della patente di guida per un periodo da 4 a 8 mesi ed una sanzione amministrativa da euro 1021,00 ad euro 4084,00.


Nei confronti della ditta proprietaria del veicolo, anch’essa responsabile, oltre ad un ulteriore sanzione, è stato applicato il fermo amministrativo del veicolo per un periodo di tre mesi.


Gli studenti hanno potuto comunque effettuare la prevista gita utilizzando l’unico autobus rimasto che ha effettuato 2 viaggi, considerata la vicinanza della destinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità