Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Politica lunedì 08 luglio 2024 ore 16:27

Rinnovo del Consiglio provinciale a Settembre

Palazzo Granducale a Livorno, sede della Provincia

La presidente Sandra Scarpellini ha firmato il decreto con il quale convoca le elezioni



PROVINCIA DI LIVORNO — La presidente della Provincia, Sandra Scarpellini, ha firmato il decreto n. 98/2024 con il quale convoca le elezioni del Consiglio Provinciale, fissate per domenica 29 Settembre.



Come noto, in virtù della legge 56/2014 di riassetto delle Province, si tratta di elezioni di secondo livello, pertanto l’elettorato, attivo e passivo, è costituito dai sindaci e dai consiglieri comunali di tutti i Comuni della Provincia, in carica alla data della consultazione elettorale.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio elettorale costituito a Palazzo Granducale (dove voteranno gli amministratori dei Comuni di Livorno, Rosignano Marittimo, Piombino, Collesalvetti, Cecina, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Castagneto Carducci, Suvereto, Bibbona, Sassetta, Capraia Isola) e nella sottosezione costituita nel sede della Provincia a Portoferraio, riservata agli amministratori dei comuni elbani.

Le liste dei candidati alla carica di consigliere si potranno presentare entro lunedi 9 Settembre, secondo le modalità definite nel decreto.

Tutta la documentazione relativa alle elezioni è pubblicata sul sito dell’Ente, nella sezione La Provincia/Elezioni Consiglio Provinciale 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno