Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 10:31

Attracco difficile, la nave resta in porto

Il traghetto "Giovanni Bellini" di Toremar questa mattina ha effettuato le prime corse fra Rio Marina e Piombino. Stop anche ad altri traghetti



RIO — Dopo lo stop alle partenze dell'aliscafo a causa del maltempo arriva anche lo stop alle partenze del traghetto che collega Rio Marina con Piombino.

Infatti questa mattina il traghetto "Giovanni Bellini" di Toremar è partito regolarmente alle 6,55 da Rio Marina per Piombino e alle 8,29 da Rio Marina per Piombino.

Le difficoltà a causa del vento e del mare hanno reso necessarie manovre lunghe e complesse per l'attracco nel porto di Rio Marina verso le 9,15 (vedi il video in apertura di articolo).

A complicare la situazione la risacca nel porto. Dopo che alla fine le manovre di attracco sono andate a buon fine, il traghetto è rimasto fermo a banchina saltando la partenza delle 9,55 per Piombino.

Nel frattempo sono state cancellate le sltre corse della mattina dell'aliscafo di Toremar, il traghetto delle 13,10 da Piombino per Cavo e il traghetto Moby delle 10,30 da Piombino per Portoferraio.

L'allerta meteo per temporali forti prosegue fino alla mezzanotte di questa sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Maltempo, il traghetto Bellini attracca a Rio Marina
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Nessuna frizione politica”, hanno confermato la sindaca Ticciati e l’assessore uscente. Ridistribuite tutte le deleghe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Sport