Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Politica venerdì 19 febbraio 2021 ore 16:30

Autorità portuale, ok dalla Camera a Guerrieri

Luciano Guerrieri

Dopo che sono stati espressi i pareri delle commissioni di Camera e Senato, Luciano Guerrieri si avvia verso la nomina a presidente dell'Adsp



ROMA — Nella giornata di ieri 18 Febbraio anche la Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei deputati ha espresso parere favorevole alla nomina di Luciano Guerrieri come nuovo presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.

Dopo l'audizione alla Camera avvenuta il 27 Gennaio scorso era slittato però l'esame della proposta e quindi il parere che è arrivato ieri.

La Commissione Lavori pubblici del Senato invece aveva espresso parere favorevole sulla nomina di Guerrieri il 3 Febbraio scorso.

Il 18 Dicembre scorso è invece stata siglata l'intesa per la nomina di Guerrieri fra il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ed il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ma per procedere alla nomina servivano i pareri di Camera e Senato.

Luciano Guerrieri è stato sindaco di Piombino per dieci anni ed in seguito è stato presidente dell'Autorità portuale di Piombino ed Elba e poi commissario.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità