Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 10:44

Presentata la regata velica dell'Arcipelago

L'associazione Amici di Montecristo ha presentato il programma di eventi organizzato per la manifestazione "Verso la 100 di Montecristo



SAN VINCENZO — Nei giorni scorsi a San Vincenzo, nell'ambito della presentazione degli eventi di "Verso la 100 di Montecristo" che si terranno fino a maggio, il dott. Marcello Camici, dell'Associazione Amici di Montecristo, ha presentato "Il tesoro di Montecristo" parlando di corsari e monaci nel trafficato Mar Tirreno del XVI secolo. 

L'introduzione è stata effettuata dall'assessore ai lavori pubblici e ambiente Antonio Russo assieme al consigliere Dario Gianneschi, quindi hanno proseguito Bastiana Calabrese, Noemi Gasperini e Sandra Togni, presidente dell'associazione Amici di Montecristo.

Successivamente, ai piani superiori, si è inaugurata la mostra fotografica "I volti di Montecristo". La manifestazione principale, fra i 13 eventi calendarizzati, è la Regata Velica fra i tesori dell'Arcipelago Toscano che si svolgerà dal 20 al 22 maggio con premiazione e Gala Dinner immediatamente in serata. 

E' previsto il seguente percorso velico di 100 miglia con partenza da Piombino e quindi Cerboli e Palmaiola, Isola d'Elba, Scoglio d'Africa, Isola di Pianosa, Isola d'Elba con arrivo a San Vincenzo. 

Si prevede l'effettiva partecipazione di oltre 100 imbarcazioni. Per maggiori informazioni rivolgersi al Comitato Organizzatore (info@la100dimontecristo.com), (www.la100di montecristo), (tel. +393398232792).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca