QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità domenica 04 giugno 2017 ore 14:31

Agricoltura, linee guida per le piccole produzioni

Foto di repertorio

La seconda commissione presieduta da Gianni Anselmi ha sentito le categorie economiche. Chiesta innovazione e semplificazione nel testo da approvare



FIRENZE — Innovazione e semplificazione del settore delle attività agricole su piccola scala, rapida approvazione della proposta di legge all’esame del Consiglio, con alcuni suggerimenti per perfezionare le nuove disposizioni normative. 

Questo il tenore delle richieste rappresentate dalle categorie economiche, le organizzazioni agricole, le cooperative agricole e dai sindaci sentiti durante l'audizione avvenuta nella commissione regionale presieduta da Gianni Anselmi (Pd).

Il nocciole della questione sono leggi ad hoc per la trasformazione e la lavorazione di piccoli quantitativi di prodotti agricoli come suggerito dalla proposta di legge dei consiglieri regionali Tommaso Fattori (Sì-Toscana a sinistra) e Serena Spinelli (Art.1-Mdp). 

La proposta di legge intende introdurre disposizioni per sostenere e preservare le piccole produzioni agricole locali, tipiche della tradizione toscana, agevolare la lavorazione, la trasformazione e il confezionamento di piccoli quantitativi di prodotti agricoli destinati alla vendita e alla degustazione che, per le loro caratteristiche o per la limitatezza della produzione, non si prestano ad una lavorazione industriale.



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica