Attualità sabato 02 febbraio 2019 ore 21:17
Il maltempo non dà tregua

Ancora pioggia in Val di Cornia, previsti rovesci sparsi nella mattinata sulla costa, mentre nel pomeriggio sulle aree interne
FIRENZE — Persistono ancora le precipitazioni, e continueranno per tutta la serata, ma con valori previsti, sia in media sia massimi, che risulteranno sensibilmente inferiori a quelli della scorsa notte.
Una vasta depressione interessa il Mediterraneo centro-occidentale e quindi l'Italia. Sulla Toscana il Lamma prevede tempo a tratti perturbato sabato, più variabile domenica. Sulle province di Prato e Pistoia, in particolare sull'Appennino e nelle province di Livorno, Pisa e Lucca.
Domenica piogge sparse e locali rovesci in mattinata sulla costa, nel pomeriggio anche sulle zone interne. Possibilità di temporali su tutta la regione: fenomeni sparsi nella giornata di sabato, isolati domenica. Il mare sarà localmente molto mosso sabato.
La Protezione civile raccomanda di rispettare le indicazioni delle autorità locali, di mantenersi lontani dai corsi d'acqua e da argini e ponti, di prestare la massima attenzione alla guida soprattutto in montagna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI