Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 15:21

Sanità: nuovi concorsi, anche per l'Asl Nord Ovest

I concorsi per le Unità operative complesse riguardano anche l'area Nord Ovest. Saccardi: "Respinte al mittente tutte le illazioni sul depotenziamento"



FIRENZE — La Regione Toscana ha dato mandato ad Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) di attivare le procedure concorsuali per la copertura di 24 Unità operative complesse nelle aziende e negli enti del Servizio sanitario toscano.

Tra i 24 concorsi complessivi, 3 si riferiranno all'Azienda Toscana Nord Ovest relativamente a screening aziendale, ginecologia, chirurgia d'urgenza e pronto soccorso (leggi in questo articolo la distribuzione di tutti gli incarichi).

I bandi saranno pubblicati tra marzo e maggio 2019.

Allo stesso modo, l'assessora regionale al Diritto alla Salute Stefania Saccardi ha confermato che si procederà, con i tempi tecnici necessari, alla copertura di tutte le Unità operative complesse che rimarranno senza titolare per i più diversi motivi. "In questo modo - ha commentato l'assessora - si respingono al mittente tutte le illazioni sul depotenziamento delle strutture sanitarie della Regione Toscana, che invece saranno coperte con le migliori professionalità".

Nei giorni scorsi anche in Val di Cornia è stata sollevata dai sindacati la preoccupazione sulla carenza del personale nell'ospedale di Villamarina a Piombino (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Per non interrompere questo momento storico virtuoso per la nostra città, per non tornare indietro di vent’anni, sono di nuovo in campo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità