Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 15:21

Sanità: nuovi concorsi, anche per l'Asl Nord Ovest

I concorsi per le Unità operative complesse riguardano anche l'area Nord Ovest. Saccardi: "Respinte al mittente tutte le illazioni sul depotenziamento"



FIRENZE — La Regione Toscana ha dato mandato ad Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) di attivare le procedure concorsuali per la copertura di 24 Unità operative complesse nelle aziende e negli enti del Servizio sanitario toscano.

Tra i 24 concorsi complessivi, 3 si riferiranno all'Azienda Toscana Nord Ovest relativamente a screening aziendale, ginecologia, chirurgia d'urgenza e pronto soccorso (leggi in questo articolo la distribuzione di tutti gli incarichi).

I bandi saranno pubblicati tra marzo e maggio 2019.

Allo stesso modo, l'assessora regionale al Diritto alla Salute Stefania Saccardi ha confermato che si procederà, con i tempi tecnici necessari, alla copertura di tutte le Unità operative complesse che rimarranno senza titolare per i più diversi motivi. "In questo modo - ha commentato l'assessora - si respingono al mittente tutte le illazioni sul depotenziamento delle strutture sanitarie della Regione Toscana, che invece saranno coperte con le migliori professionalità".

Nei giorni scorsi anche in Val di Cornia è stata sollevata dai sindacati la preoccupazione sulla carenza del personale nell'ospedale di Villamarina a Piombino (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno