Cultura martedì 04 dicembre 2018 ore 10:44
Cipressino d’oro, via alla settima edizione

Ecco il regolamento per partecipare al concorso di poesia indetto dal Kiwanis Club di Follonica. In giuria anche Gordiano Lupi
FOLLONICA — Torna il Premio Nazionale di Poesia “Cipressino d’oro”, organizzato dal Kiwanis Club di Follonica, è arrivato alla sua settima edizione.
Negli anni passati la rassegna letteraria organizzata dal kiwaniano Loriano Lotti ha raggiunto risultati inaspettati: sono arrivate alla Giuria centinaia di poesie e i premi sono andati a poeti di tutta Italia. E anche per l’edizione 2019 l’attesa è alta e la giuria è pronta a mettersi al lavoro per assegnare l’opera realizzata dall’artista Gian Paolo Bonesini.
Il tema scelto dagli organizzatori per la settima edizione del concorso è “L'integrazione: elemento di coesione all'interno della nostra società”.
Il testo dovrà essere inedito (fino al giorno della consegna) e non premiato in altri concorsi letterari. Oltre al componimento poetico, i partecipanti dovranno inviare alla segreteria del “Cipressino d’oro” la scheda d’adesione, debitamente compilata con i dati richiesti, e sottoscritta. Gli elaborati dovranno arrivare entro domenica 31 marzo 2019, salvo proroghe decise dagli organizzatori. L’iscrizione potrà avvenire sia tramite email follonica@kiwanis.it che a mezzo posta (Premio Cipressino d’oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62, c/o Loriano Lotti, 58022 Follonica, Grosseto). La premiazione avverrà a metà maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI