QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 19:41

Francini rassegna le dimissioni

L’assessore alle finanze Lido Francini ha annunciato questo pomeriggio le proprie dimissioni, dopo il rinvio a giudizio per induzione indebita



PIOMBINO — Una decisione presa di comune accordo con il sindaco Giuliani dopo un’attenta valutazione della situazione. Le dimissioni saranno comunicate ufficialmente dall’assessore domani mattina.

“Le dimissioni dell’assessore Francini sono un atto di responsabilità da parte di una persona con un grande rispetto delle istituzioni - afferma il sindaco - abbiamo ritenuto che questa fosse la soluzione migliore perché il percorso giudiziario che porterà all’esito finale possa svolgersi nel modo più chiaro e trasparente possibile.

A questo proposito, ci tengo a precisare che le sfortunate vicende giudiziarie che lo riguardano non hanno nulla a che fare con le procedure pubbliche di affidamento della concessione balneare, ma riguardano una contrattazione tra imprese private in cui Francini è rimasto coinvolto.

Esprimo a Lido la solidarietà, mia e della giunta, riponendo piena fiducia nella magistratura che saprà chiarire gli aspetti che lo riguardano, e ringrazio Lido per il grande lavoro svolto nell’interesse della città.

Una persona che ho avuto modo di conoscere e apprezzare anche nella precedente legislatura per le sue indubbie qualità morali, la sua serietà e il suo impegno”



Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca