Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 22 marzo 2016 ore 15:59

Treni, nuova tratta Grosseto-Firenze

L'assessore regionale Ceccarelli ribadisce la situazione dei trasporti ferrati della linea Tirrenica e scongiura la penalizzazione della costa



GROSSETO — L'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli risponde a Marco Sabatini della segreteria regionale di Sel che lamenta l'assenza di nuovi treni per la Maremma. 

"L'Accordo Quadro tra Regione e RFI non definisce i servizi ferroviari, ma serve per prenotare gli spazi che da essi saranno utilizzati sulla rete ferroviaria".

Indipendentemente dall'accordo quadro verrà aggiunto un nuovo treno per la tratta Grosseto-Pisa-Firenze ed entrerà in servizio già con il cambio di giugno. Il nuovo treno assumerà il numero 3132 partirà da Grosseto alle 5:50, fermerà a Follonica alle 6:15, Campiglia Marittima alle 6:26, poi seguirà la traccia dell'attuale 3104 con arrivo a Livorno alle ore 7:27, a Pisa Centrale alle ore 7:45 ed a Firenze SMN alle ore 9:07.

"La costa, ed in particolare la linea Tirrenica, non perderanno alcun treno in conseguenza della firma dell'accordo-quadro con Rfi. - sottolinea l'assessore Ceccarelli - Al contrario, al pari delle altre linee toscane, vedrà garantiti i presupposti per realizzare in futuro miglioramenti del servizio. Prima di parlare di penalizzazioni - continua - sarebbe sempre opportuno ricordare che la Toscana, nonostante il difficile momento per le finanze pubbliche, resta la Regione italiana con il maggior numero di treni pro-capite".

L'Accordo quadro verrà firmato il prossimo primo aprile dalla Regione Toscana e RFI.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro