Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PIOMBINO23°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima

Spettacoli giovedì 06 agosto 2015 ore 20:05

I Malanera al music festival "Onda su Onda"

Sabato 8 agosto ore 21.30 presso il Giardino della Torre, si esibiranno in concerto i Malanera e presenteranno il primo disco



SAN VINCENZO — Il gruppo formato da Letizia Papi, voce, Gianluca "Denny" De Vito alla chitarra e voce, Jury Carmignani al basso, Emiliano Pasquinucci alle tastiere, fisarmonica e flauto e Leonardo Orlandi alla batteria presenteranno al pubblico il cd " Il Primo Passo" un meltin' pot musicale fatto di cumbia, latin reggae, rumba, ska, tropical dub.

Malamanera è un progetto musicale avviato nel 2014 dopo alcuni anni di incubazione. Gianluca De Vito, chitarrista e autore, dopo vari anni trascorsi tra il Nicaragua e il Costarica, ritorna in Italia e con l’amica, cantante e autrice Letizia Papi, assembla un repertorio di musica e testi originali scaturiti dalle esperienze artistiche e umane vissute in parti opposte del mondo, ma in sintonia creativa e di valori.

Vi trovano spazio la passione per il viaggio, l’amore per la natura, la repulsione verso le ingiustizie sociali, il profondo rispetto per l’uomo e la donna.

Ai due viene subito voglia di coinvolgere altri strumenti, alla ricerca di un suono in grado di fondere il folk e il cantautorato della Maremma toscana con le radici afro e reggae dei Caraibi e del Pacifico centroamericano.

Prima basso e fisarmonica e poi batteria e tastiere, conferiscono al gruppo una identità meticcia dai lineamenti armoniosi: rumba, reggae e cumbia che si abbracciano allo ska, al dub e al folk.

La miscela che ne viene fuori ha un forte potere evocativo, a tratti onirico; è un viaggio lungo la Panamericana, gli stradelli di Solentiname, tra le mura del borgo di Suvereto e la spiaggia che tratteggia il Parco della Sterpaia in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno