Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 17:23

I ragazzi della Mascagni "puliscono il mondo"

Venerdì 25 settembre gli studenti dell'istituto comprensivo Mascagni parteciperanno all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo"



SAN VINCENZO — Clean Up the World (Puliamo il Mondo) è un'iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori.

Nel ambito dell’iniziativa, per il 25 settembre saranno coinvolte le scuole di San Vincenzo.

Il Comune attribuisce desidera arrivare ad un coinvolgimento attivo da parte dei cittadini nelle diverse manifestazioni ed evidenziare l’importanza dell’educazione ambientale. Con il preziosissimo aiuto delle scuole si desidera dare vita a questa attività ambientale di fama mondiale.

La partecipazione degli studenti e fondamentale in quanto tra gli obiettivi principali si ritrovano la responsabilizzazione e la sensibilizzazione verso l’ambiente.

Venerdì 25 gli allievi si incontreranno nel parcheggio antistante il distretto sanitario, indosseranno la divisa color giallo (composta da grembiulino, capellino e guanti) messa a disposizione dall’associazione Legambiente specialmente per questo progetto e insieme alle maestre andranno ad identificare e pulire le zone interessate.

Zona da pulire : i giardini circostanti il complesso scolastico Renaione

Punto d'incontro: parcheggio antistante il distretto sanitario

Tramite questo progetto gli studenti acquisiranno informazioni essenziali sui tipi di rifiuti ed il loro tempo di degradazione, impareranno a lavorare in squadra e capiranno che sono direttamente responsabili per la pulizia e la conservazione dell’ambiente e che, con dei piccoli sforzi e impegno sostenuto, possono fare la differenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca