Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 18:03

Il nido rientra nel Piano regionale dell'edilizia

​Piano Regionale triennale di edlizia scolastica: un progetto per la ristrutturazione delle scuole elementari e asilo nido d San Vincenzo



SAN VINCENZO — Il progetto sottoposto, nel mese di marzo, alla Regione Toscana da parte dell’amministrazione comunale di San Vincenzo, che comprende la ristrutturazione dello stabile che ospita le scuole elementari e l’asilo nido, è stato inserito nella graduatoria dei progetti che saranno realizzati all’interno del Piano regionale triennale di edilizia scolastica per i lavori di ristrutturazione, adeguamento sismico, efficientamento energetico e messa in sicurezza degli edifici.

Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico del Comune, prevede il rifacimento della copertura dell’edificio, la sostituzione degli infissi e la realizzazione di un cappotto termico isolante, il tutto nell’ottica di una manutenzione straordinaria e di un risparmio energetico.

Il progetto presentato dal Comune di San Vincenzo sarà finanziato per una cifra pari a 700mila euro.

L’intervento sull’edificio della scuola elementare e dell’asilo nido, previsto nel 2015, si inserisce all’interno di un piano triennale di interventi sugli edifici scolastici del Comune che riguarderanno nel 2016 l’edificio della scuola materna e della mensa e nel 2017 l’edificio che ospita la scuola media.

“Vorrei ringraziare la Regione Toscana per l’impegno preso e mantenuto nei confronti dell’edilizia scolastica - dichiara il Sindaco Alessandro Bandini - sono orgoglioso del lavoro svolto dai tecnici comunali; l’impegno e la competenza mostrati su questo progetto ci hanno permesso di ottenere i 700mila euro di finanziamento che ci consentiranno così di intervenire definitivamente per risolvere le problematiche dei nostri plessi scolastici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità