comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°31° 
Domani 23°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Cronaca venerdì 31 luglio 2015 ore 20:11

​Incidente in via Petrarca

Due auto si sono schiantate ieri sera nel centro di Piombino. Non si registrano feriti gravi ma intanto parte la polemica sulla segnaletica in città



PIOMBINO — Due auto che si schiantano producendo un boato nella notte. La sinfonia di sirene in sottofondo. E' uno spartito diventato ormai abituale per i residenti della zona al punto che in molti denunciano l'accaduto come l'ennesimo di una serie.

Sul fatto non si registrano feriti gravi fra i conducenti e la causa è facilmente attribuibile a una precedenza mancata ma alla cronaca segue la polemica sullo stato, o sulla necessità, di una maggiore segnaletica stradale.

A finire al centro dell'accusa è il semaforo di via Petrarca che, di notte, rimane lampeggiante. C'è chi lo invoca funzionante come di giorno, chi invece auspica l'installazione dei rallentatori e le ipotesi arrivano fino a comprendere una rotonda.

Una risposta certa non c'è dato che l'errore umano, spesso auto causato, incide in maniera determinante sulle statistiche degli incidenti stradali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Politica