QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Cronaca venerdì 31 luglio 2015 ore 20:11

​Incidente in via Petrarca

Due auto si sono schiantate ieri sera nel centro di Piombino. Non si registrano feriti gravi ma intanto parte la polemica sulla segnaletica in città



PIOMBINO — Due auto che si schiantano producendo un boato nella notte. La sinfonia di sirene in sottofondo. E' uno spartito diventato ormai abituale per i residenti della zona al punto che in molti denunciano l'accaduto come l'ennesimo di una serie.

Sul fatto non si registrano feriti gravi fra i conducenti e la causa è facilmente attribuibile a una precedenza mancata ma alla cronaca segue la polemica sullo stato, o sulla necessità, di una maggiore segnaletica stradale.

A finire al centro dell'accusa è il semaforo di via Petrarca che, di notte, rimane lampeggiante. C'è chi lo invoca funzionante come di giorno, chi invece auspica l'installazione dei rallentatori e le ipotesi arrivano fino a comprendere una rotonda.

Una risposta certa non c'è dato che l'errore umano, spesso auto causato, incide in maniera determinante sulle statistiche degli incidenti stradali.



Tag

Terremoto a Firenze, alle 9.10 ancora fermi i treni in stazione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro