Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 31 luglio 2015 ore 20:11

​Incidente in via Petrarca

Due auto si sono schiantate ieri sera nel centro di Piombino. Non si registrano feriti gravi ma intanto parte la polemica sulla segnaletica in città



PIOMBINO — Due auto che si schiantano producendo un boato nella notte. La sinfonia di sirene in sottofondo. E' uno spartito diventato ormai abituale per i residenti della zona al punto che in molti denunciano l'accaduto come l'ennesimo di una serie.

Sul fatto non si registrano feriti gravi fra i conducenti e la causa è facilmente attribuibile a una precedenza mancata ma alla cronaca segue la polemica sullo stato, o sulla necessità, di una maggiore segnaletica stradale.

A finire al centro dell'accusa è il semaforo di via Petrarca che, di notte, rimane lampeggiante. C'è chi lo invoca funzionante come di giorno, chi invece auspica l'installazione dei rallentatori e le ipotesi arrivano fino a comprendere una rotonda.

Una risposta certa non c'è dato che l'errore umano, spesso auto causato, incide in maniera determinante sulle statistiche degli incidenti stradali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno