Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 16:28

La Cisl vuole Carrara con Piombino e Livorno

Il sindacato indica nell'integrazione del porto di Marina di Carrara il modo di creare un sistema più attrattivo e scrive al presidente Rossi



PIOMBINO — Un appello al presidente Enrico Rossi e all'assessore alle infrastrutture Ceccarelli è stato lanciato dalla Cisl regionale, poi ripreso e rilanciato dalla Confindustria fiorentina, per comprendere il porto di Marina di Carrara nel futuro soggetto che nascerà dall'unione di Piombino e Livorno.

A poco più di una settimana dallo storico accordo che porterà alla creazione, nelle intenzioni dei sottoscrittori, di un polo portuale di livello europeo, Marina di Carrara rischia di essere tagliata fuori e Fit-Cisl Toscana, Cisl Toscana Nord e Cisl Livorno hanno raccolto le istanze delle istituzioni dei comuni di Massa e Carrara.

"Crediamo - afferma il sindacato - che il sistema portuale toscano debba anche comprendere il porto di Marina di Carrara, che ha sottoscritto nel luglio scorso un protocollo con la Regione Toscana per investimenti infrastrutturali di circa 20 milioni di euro al fine di adeguare i fondali e le via stradali e ferroviarie; un tassello nel mosaico della portualità toscana che messo a comune su una visione d'insieme, può contribuire ad uscire dalla crisi".

La Regione, secondo la Cisl, deve quindi creare "un polo attrattivo" assicurando «opportunità, sviluppo e imparzialità per tutte le realtà, tenendo conto delle specificità e specializzazioni acquisite nel tempo, senza che vi siano territori egemoni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica