Sport sabato 10 agosto 2024 ore 15:00
L'Atletico Piombino nel girone B
Sono usciti i gironi di promozione. Ecco quali sfide attendono l'Atletico Piombino nella prossima stagione calcistica
PIOMBINO — L'Atletico Piombino è stato inserito nel girone B, come sempre, con squadre grossetane, pisane e livornesi, oltre ad alcune trasferte fiorentine in zona Empoli e Val d'Elsa. Tra le novità ci sono le neo promosse Cerbaia e Massa Valpiana, oltre alle retrocesse Geotermica e Castelfiorentino.
Non avremo con noi la pisana Urbino Taccola di Uliveto, in compenso ci sarà il Ginestra Fiorentina. Tutto il resto come lo scorso anno.
Ecco le squadre: Girone BArmando Picchi, Atletico Maremma, Atletico Piombino, Belvedere, Castelfiorentino United, Centro Storico Lebowski, Cerbaia, Colli Marittimi, Geotermica, Ginestra F.na, Invicta Sauro, Massa Valpiana, Montelupo, Saline, San Miniato, San Miniato Basso.
Favorita per la vittoria finale il San Miniato Basso che nello scorso campionato è stato sconfitto in sede di spareggio dalla Sestese. Tra le compagini più agguerrite citiamo Belvedere, Lebovski, Massa Valpiana, Montelupo e Atletico Maremma.
Il Piombino parte per conquistare la salvezza, ma la squadra è più solida che in passato è può dare soddisfazioni.
Sono state definite le prime giornate di gara della Coppa di Promozione. Il Piombino è stato inserito nel gruppo con Massa Valpiana e Geotermica. Le gare saranno disputate il primo settembre (Piombino - Massa Valpiana), il 18 settembre (la vincente o in caso di pareggio la seconda nominata contro la Geotermica) e il 2 ottobre (gioca chi non si è incontrato).
Si parte il 12 Agosto con il raduno al Magona, 17 Agosto amichevole a Cecina, coppa Italia 1 Settembre, campionato 8 Settembre. Forza nerazzurri!
Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI