comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°28° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 18:20

Lavori di Enel, ecco dove

Per domani è previsto l'intervento di Enel sulla rete elettrica, pertanto verrà sospesa la fornitura della corrente elettrica, ecco le vie interessate



PIOMBINO — Continuano i lavori di Enel Disttribuzione sulla rete elettrica a Piombino: dopo gli interventi delle scorse settimane in via XXV Aprile, via Anita Garibaldi, via Minzoni, via Trento e Trieste, viale Matteotti e vie limitrofe, domani, giovedì 5 marzo, sarà la volta della zona di Via Petrarca.

In particolare, i lavori consentiranno di attivare nuovi sezionatori motorizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione della cabina nonché delle linee di bassa tensione a essa sottese. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica di un’altra parte di città: l’operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato.

Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: giovedì 5 marzo, dalle ore 11:00 alle 16:30,Piombino, via Petrarca civ. 1, 5, 7, da 23 a 37, da 41 a 43/d, da 55 a 63, da 67 a 75, da 79 a 83, 89, sn (senza numero); via Indipendenza civ. 17, 19, 23; via Vittorio Veneto civ. 35, 39, sn; via Leopardi civ. 28, 30.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport