Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO18°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 19:40

Lettere di Cassa integrazione per la Lucchini

La direzione del personale della Lucchini ha consegnato le lettere di apertura della cassa integrazione ai dipendenti se salta la firma al Mise



PIOMBINO — La direzione del personale di Lucchini in amministrazione straordinaria ha convocato oggi le segreterie di Fim, Fiom e Uilm per consegnare ai sindacati, territoriali e nazionali, le lettere per la procedura di apertura della cassa integrazione, dal primo di giugno, per tutto il personale Lucchini, Lucchini Servizi di Piombino e per lo stabilimento di Brescia e Condove. Questo nel caso in cui martedì prossimo al Mise non si riesca a firmare l'accordo definitivo per perfezionare la vendita a Cevital. 

"Pur sapendo che i problemi di gestione finanziaria della Lucchini in amministrazione straordinaria sono reali - ha spiegato Lorenzo Fusco della segreteria Uilm di Piombino - consideriamo questa decisione una forzatura. Siamo comunque convinti che martedì tutte le parti daranno il proprio contributo per raggiungere un accordo dignitoso. Al rientro da Roma, già per mercoledì 27, abbiamo fissato le assemblee in fabbrica per informare il personale sugli esiti dell'incontro e, eventualmente, in caso di accordo, come ci auguriamo, avviare subito i referendum per far esprimere ai lavoratori il proprio giudizio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usb: "Presenti e vigili in tutte le fasi del processo, affinché vengano rispettati tempi, criteri trasparenti e diritti dei lavoratori"
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport