Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 15 ottobre 2022 ore 14:08

Pesca di precisione e più sostenibile, l’incontro

Foto di repertorio

L’iniziativa promossa da Coldiretti è rivolta agli operatori del settore in particolare armatori e pescatori della provincia di Livorno



LIVORNO — Pesca di precisione, più tecnologica, più responsabile e più sostenibile per una migliore gestione degli stock ittici attraverso l’utilizzo di soluzioni mirate alla sostenibilità economica dell’impresa. Se ne parlerà lunedì 17 Ottobre, alle ore 11,30, nella Sala Riunioni della Federazione Provinciale Coldiretti di Livorno in via Grande 110 con il responsabile regionale di Impresa Pesca, Danilo Di Loreto.

L’incontro è l’occasione per presentare agli operatori del settore, in particolare agli armatori dei pescherecci viareggini, il progetto realizzato con il contributo del Mipaaf – Programma Nazionale Triennale della Pesca e dell’Acquacultura 2022 – 2014 Annualità 2022 per una pesca sostenibile, economica e sociale. L’innovazione ruota attorno al sistema di identificazione automatico installato a bordo delle imbarcazioni.

Il progetto nasce dall’esigenza di creare un’intesa tra imprese di pesca, operatori del settore economico, GDO, stakeholders, tutta la filiera e risorse alieutiche effettive disponibili senza creare un deficit al patrimonio dei nostri mari. Obiettivi che possono essere raggiunti grazie alla riduzione degli orari di uscita in mare, minori consumi in materia dei costi di produzione ed il controllo e rintracciabilità del pescato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica