Attualità venerdì 23 maggio 2025 ore 14:00
Linea Verde, da Livorno a Baratti e Populonia

Dai tesori di Livorno fino al Parco archeologico di Baratti e Populonia. Ecco quando
LIVORNO — Tappa a Livorno, per una nuova puntata di Linea Verde Italia su Rai Uno, realizzata in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Elisa Isoardi e Monica Caradonna mostreranno le bellezze, le peculiarità, le eccellenze della città Labronica e del suo territorio.
Elisa racconterà il tesoro nascosto nelle acque della Scogliera di Calafuria, entrando nella prestigiosa Accademia Navale per conoscerne alcuni segreti e pratiche virtuose e andando alla scoperta del Cisternone e dell'Acquedotto Leopoldino, con una gustosa rivisitazione del cacciucco, un grande classico della cucina livornese.
Monica farà una gita fino al Parco archeologico di Baratti e Populonia per scoprire i suggestivi percorsi che offre e le esperienze immersive dell'archeologia sperimentale, raccontando un innovativo strumento per l'ancoraggio di barche e pontili, scoprendo il fascino di vecchi hangar restituiti a nuova vita.
Poi, una compagnia teatrale che sa toccare le corde più profonde del cuore, per chiudere con un gustoso assaggio di cibo buono e sostenibile. Gran finale a sorpresa sulla terrazza Mascagni.
Appuntamento su Rai Uno alle 12,30 domani, sabato 24 Maggio. La trasmissione può anche essere seguita online su RaiPlay.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI