Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 19:25

Alta l'attenzione sugli ammortizzatori sociali

Maria Grazia Rocchi

La parlamentare Maria Grazia Rocchi (Pd): "Tutti gli strumenti a nostra disposizione per favorire un incontro con il Governo"



LIVORNO — La questione della scadenza degli ammortizzatori sociali per i tanti lavoratori interessati nelle aree di Livorno e Piombino è stato il tema centrale di un incontro che si è svolto ieri in prefettura e al quale hanno partecipato anche la parlamentare Pd Maria Grazia Rocchi e il consigliere regionale Francesco Gazzetti.

“I lavoratori – ha dichiarato Rocchi - hanno rappresentato una situazione estremamente complessa ed hanno espresso forte preoccupazione. E' necessario che tutti i parlamentari livornesi e regionali, senza distinzioni politiche, si attivino al più presto per sostenere ogni misura necessaria e possibile per non lasciare soli questi lavoratori. Dobbiamo – prosegue Maria Grazia Rocchi - usare tutti gli strumenti a nostra disposizione, per favorire un incontro con il Governo come richiesto a gran voce dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali”.

“Sulla questione degli ammortizzatori sociali – ha affermato il consigliere regionale Francesco Gazzetti – a livello regionale è stata presa una chiara posizione. Nei giorni scorsi si sono susseguiti gli interventi del presidente Rossi, del capogruppo in Consiglio regionale Marras, del presidente della commissione costa nonché vice segretario regionale Mazzeo ed anche quello che abbiamo fatto insieme io ed il presidente della commissione attività produttive Anselmi. La partita si giocherà a livello nazionale, ma noi intendiamo fare la nostra parte fino in fondo. Voglio ringraziare il prefetto Tiziana Costantino per il ruolo fondamentale che sta svolgendo e per la sua costante attenzione e disponibilità che dedica ai temi del lavoro".

Durante l'incontro tanti i lavoratori che si sono riuniti sotto il Palazzo del Governo. Al loro fianco il segretario territoriale del Pd Lorenzo Bacci, che ha dichiarato: “Terremo alta l'attenzione su questa questione, mettendo in campo ogni energia disponibile, dal livello locale a quello nazionale, consapevoli che l’impegno sin qui prodotto da Governo e Regione ha dato corpo a progetti concreti come quelli contenuti negli Accordi di Programma di Livorno e Piombino e che, dunque, l’attenzione verso i nostri territori è massima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In pochi giorni raccolti quasi duemila euro grazie alla raccolta fondi avviati dagli amici del ragazzo dopo i traumi riportati nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità