
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 18:00
In arrivo 24 ore di pioggia e forti temporali

La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo per le prossime ore. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo
LIVORNO — In arruvo il maltempo su gran parte della regione. Perciò la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per rischio allagamenti e frane e per temporali forti dalla mezzanotte di questa sera e per tutta la giornata di domani, sabato 3 Dicembre.Nel dettaglio in base alle previsioni meteo, dalla serata di oggi, venerdì, e per tutta la giornata di domani, sono attese piogge diffuse inizialmente sulla costa meridionale e nell'Arcipelago toscano, che, nel corso della notte, si estenderanno a tutto il resto della regione. Le piogge risulteranno più insistenti e intense nell'Arcipelago toscano e lungo la costa centro meridionale, dove potranno occasionalmente assumere carattere temporalesco con colpi di vento e grandinate, mentre sulle zone interne e su quelle settentrionali risulteranno generalmente deboli o moderate.
Nel corso della serata di sabato è prevista una temporanea attenuazione delle precipitazioni. Sono previsti cumulati medi di pioggia fino a 50 millimetri nell'Arcipelago e sulla costa meridionale, compresi tra 20 e 40 millimetro sulle restanti zone meridionali e occidentali, tra 10 e 20 sulle rimanenti zone. Cumulati massimi fino a 60-80 millimetri saranno possibili nell'Arcipelago e lungo la costa centro meridionale, generalmente fino a 50 sulle rimanenti occidentali, fino a 30 sulle zone interne.
Domani, in particolare nella prima parte della giornata, c'è la possibilità di forti temporali nell'Arcipelago e lungo la costa grossetana.
Nel corso della giornata di domani, sabato, è previsto vento sostenuto di Scirocco con raffiche fino a 60-70 chilometri orari nell'Arcipelago e fino a 50-60 sulla costa centrale e meridionale.
Per quanto riguarda il mare, domani, sabato, è previsto fino a molto mosso al largo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI