Attualità sabato 27 settembre 2025 ore 06:15
Its Teclog 3, iscrizioni aperte

C'è tempo fino al 10 Ottobre per iscriversi al percorso biennale di alta formazione su logistica e intermodalità. Ecco le informazioni
LIVORNO — Un'opportunità concreta per entrare da protagonisti nel mondo della logistica e della portualità: è questo l’obiettivo di Its Teclog 3, il nuovo percorso biennale di alta formazione tecnica promosso dalla Fondazione ISYL – Italian Super Yacht Life, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.
Cofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della Programmazione POR FSE+ 2021-2027, il corso rappresenta una risposta concreta alle esigenze delle imprese del cluster marittimo-logistico, sempre più alla ricerca di figure qualificate in grado di affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione.
“Il percorso Its Teclog 3 nasce proprio dalle richieste delle imprese del comparto. - afferma il dirigente dell’Area Formazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Claudio Capuano, che aggiunge - I risultati del precedente corso Its Teclog sono stati eccellenti: molti allievi hanno già ricevuto proposte di inserimento al termine dello stage curriculare e le aziende coinvolte si dichiarano molto soddisfatte delle competenze acquisite dai partecipanti".
Il corso è aperto a 25 giovani fino a 35 anni, diplomati o laureati, desiderosi di costruire un percorso tecnico-specialistico altamente professionalizzante, finalizzato a un rapido e qualificato inserimento nel mondo del lavoro.
Il programma formativo privilegia le competenze pratiche e concrete, sviluppate anche grazie al forte coinvolgimento delle imprese partner.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 Ottobre.
Per iscriversi, scaricare e compilare il modulo cliccando qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI