Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Lavoro mercoledì 10 agosto 2022 ore 17:43

Lavoratori portuali pronti alla mobilitazione

Porto di Livorno

Sono previsti tre giorni di assemblee sindacali per discutere sulla sicurezza, sulla salute e sul salario dei lavoratori nei porti



LIVORNO — Dal 23 al 25 Agosto i lavoratori portuali di tutte le aziende del porto di Livorno si riuniranno in assemblea per discutere di sicurezza sul lavoro, salute e salario. “Sicurezza, salute, salario: per il futuro dei lavoratori e del sistema portuale” il titolo del ciclo di assemblee.

Martedì 23 agosto i lavoratori si riuniranno davanti al varco Galvani. Mercoledì 24 agosto l'assemblea si terrà in Darsena Toscana mentre il giorno successivo davanti al varco Valessini. Ogni assemblea avrà la durata di 1 ora e si terrà dalle 13 alle 14.

Nei giorni successivi saranno organizzate analoghe assemblee anche nei porti di Piombino e dell'Isola d'Elba.

"La situazione – soprattutto all'interno dello scalo livornese – è sempre più critica e delicata. In tema di sicurezza sul lavoro e salute si sono fatti dei piccoli passi avanti, ma c'è ancora tanto da fare. - spiegano in una nota congiunta Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil), Dino Keszei (Fit-Cisl)e Gianluca Vianello (Uiltrasporti) - Qualsiasi attore in campo deve assumersi le proprie responsabilità: ognuno deve fare la propria parte. Anche in tema di salario i lavoratori si aspettano delle risposte chiare e concrete. La situazione sta diventando sempre più insostenibile".

"Nel corso di questi tre giorni i lavoratori discuteranno e si confronteranno: - prosegue la nota dei sindacati - starà a loro decidere quale percorso intraprendere per far finalmente rispettare i loro legittimi diritti. Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti come sempre saranno al loro fianco. Pronte alla mobilitazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità