QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 12 novembre 2019

Attualità giovedì 25 aprile 2019 ore 16:00

Previsioni di Libeccio e temporali

Diramata un'allerta meteo in codice giallo per temporali e rischio idrogeologico su tutta la Toscana, valida per la giornata del 26 aprile



LIVORNO — Previsti temporali per domani, venerdì 26 aprile, tanto che la sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice giallo valida su tutta la Toscana, per temporali e rischio idrogeologico.

I temporali sono attesi su tutta la regione, localmente anche forti, in mattinata più probabili sulle zone di nord ovest e sulla costa settentrionale, nel pomeriggio sulle aree centro-meridionali ed orientali. In serata la tendenza sarà a una generale cessazione delle piogge, salvo residui rovesci sulle province settentrionali. Attesi cumulati medi intorno ai 10-15 mm sulle aree centro settentrionali e 5-10 mm su quelle meridionali della Toscana, con umulati massimi puntuali fino a 30-40 mm con intensità orarie fino a 30 mm/h.

Sempre dalla mattina di domani, previsto un rinforzo dei venti dai quadranti occidentali (Libeccio e Ponente) con raffiche fino a 60-70 km/h sui crinali appenninici, del monte Amiata e zone sottovento ad essi, 50-60 km/h sulla costa centro-settentrionale e a nord dell'Elba e fino a 40-50 km/h nelle zone pianeggianti e collinari interne. Di conseguenza il mare potrà presentarsi fino a molto mosso sulla costa centro-settentrionale e a nord dell'Elba, ma per vento e mareggiate non sono state diramate allerte meteo specifiche.



Tag

Ex Ilva, Gualtieri: «Nazionalizzare è pericoloso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica