Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 09:55

"Puntiamo su imprese, infrastrutture e ambiente"

Antonio Mazzeo

Il presidente della Commissione Toscana costa Mazzeo: " In primis serve riorganizzare l’assetto istituzionale e superare i localismi"



LIVORNO — Imprese, infrastrutture e ambiente. Sono queste le tre linee di intervento messe in campo dalla Regione per il rilancio dell'area costiera.

Il presidente della commissione Toscana costa Antonio Mazzeo (Pd) ha riconosciuto l’esistenza, ancora, di punti che dividono la maggioranza politica da alcuni gruppi dell’opposizione, ad esempio “La questione delle grandi opere infrastrutturali che noi riteniamo fondamentali” e ha precisato che “Occorre anche definire gli strumenti finanziari adeguati a garantire il consolidamento delle piccole e medie imprese” e “La necessità di approfondire tanto le problematiche legate alle aree di crisi complessa quanto a quelle di crisi non complessa”. Per quanto riguarda l’ambiente, inoltre, ha sottolineato che “E' importante il rispetto dell’ecosistema” e “Saper coniugare questo allo sviluppo economico”. Nel complesso, ha concluso Mazzeo, “Il lavoro che ci aspetta è ancora intenso e variegato”.

Sulla questione sono intervenuti, tra gli altri, anche la consigliera Alessandra Nardini (Pd), che ha chiesto attenzione per le aree di crisi non complessa e Roberto Salvini, Lega Nord, che ha ricordato che "Occorre valorizzare le eccellenze del territorio"

“Concentrarsi sul mantenimento e il potenziamento delle strutture già esistenti al fine di renderle più efficienti”, è invece la ricetta proposta da Enrico Cantone, capogruppo M5s e vicepresidente della commissione, che ha sottolineato: “Lo sviluppo di un territorio non passa dalle grandi opere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE