Attualità Domenica 08 Febbraio 2026 ore 11:00
Casalp, interventi su 600 alloggi da assegnare

È stato approvato il Piano d'Impresa 2026-2028. Previsti anche interventi di manutenzione straordinaria
PROVINCIA DI LIVORNO — Lo scorso 28 gennaio il Lode e l’assemblea dei soci hanno approvato il Piano d’Impresa 2026-28 di Casalp.
Come si legge in una nota di Casalp, sono previsti interventi di ripristino su oltre 600 alloggi da destinare alle nuove assegnazioni e un importante piano di manutenzioni straordinarie.
“Il Piano d’Impresa 2026-2028 si inserisce in un contesto di rilevanti criticità del settore Erp ma prende avvio da una fase di ritrovato equilibrio economico-finanziario della Società e da un rafforzato rapporto con i Comuni soci. - ha dichiarato il presidente Casalp spa, architetto Marcello Canovaro - Il Piano prevede una programmazione selettiva e integrata degli interventi sul patrimonio ed è caratterizzato da un impegno finanziario diretto della Società sul fronte degli obiettivi di ripristino degli alloggi sfitti e dallo sforzo attuativo sulla manutenzione straordinaria del patrimonio".
"Centrale sarà il coordinamento con Comuni e Regione per garantire continuità agli investimenti e massimizzare l’efficacia sociale delle risorse. - ha concluso - Essenziale ai fini dell’attuazione del Piano sarà la disponibilità di risorse statali ed europee nel quadro di un auspicato piano casa nazionale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











