Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 21 novembre 2023 ore 14:25

Nuova ondata di maltempo, allerta gialla

L’allerta ha inizio martedì 21 Novembre, a partire dalle ore 16 e proseguirà per tutta la giornata di mercoledì 22 Novembre



PROVINCIA DI LIVORNO — Una nuova allerta meteo di codice giallo per rischio idraulico del reticolo minore, rischio idrogeologico e vento forte è stata emessa dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale dato che una nuova perturbazione atlantica interessa il centro Italia. L’allerta ha inizio martedì 21 Novembre, a partire dalle ore 16 e proseguirà per tutta la giornata di mercoledì 22 Novembre.

La costa livornese e l’area delle isole dell’Arcipelago sono interessate dall’allerta per vento forte.

Per la giornata di martedì sono attese piogge sparse, più diffuse dal pomeriggio sulle zone centro-meridionali e orientali. Possibilità di rovesci e isolati temporali sull’Arcipelago e nel grossetano. Le precipitazioni potranno essere più abbondanti sull'alto Mugello, sull'aretino e sul grossetano. 

Mercoledì 22 previste deboli piogge sull'Appennino orientale. In nottata precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale sull’Arcipelago e sulla costa meridionale.

Per quanto riguarda il vento sono previsti per mercoledì venti forti di Grecale con raffiche che potranno arrivare anche a superare i 100 km/h sui crinali appenninici di nord-ovest; oppure a 70-90 km/h sulla costa centrale-meridionale e nelle zone limitrofe. Venti fino a 50-60 km/h anche nelle zone di pianura a nord e lungo le valli esposte al flusso (dove potranno raggiungere anche i 70-80 km/h). Mare molto mosso a largo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno