Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PIOMBINO10°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rihanna pagata 8 milioni di dollari per esibirsi alla festa pre matrimonio del figlio dell'uomo più ricco d'Asia

Attualità giovedì 03 agosto 2023 ore 08:57

Reddito di cittadinanza sospeso a 675 persone

Lo fa sapere la Cgil, Cavallini e Bellandi: "Il governo fa cassa sulla povertà. Venerdì presidio di protesta a Firenze"



PROVINCIA DI LIVORNO — Venerdì 4 Agosto la Cgil provincia di Livorno fa sapere che aderirà al presidio organizzato dalla Cgil Toscana davanti alla Prefettura di Firenze per protestare contro la decisione del governo di cancellare il Reddito di cittadinanza. 

"Una decisione che avrà pesanti ripercussioni anche sul territorio della provincia livornese, già in ginocchio a causa di una grave crisi occupazionale che si protrae purtroppo da anni, rendendo più difficile che altrove raggiungere la ricollocazione lavorativa uscendo dalla condizione di povertà", evidenziano dal sindacato Monica Cavallini, vicesegretaria generale Cgil provincia di Livorno, e Filippo Bellandi, segreteria Cgil provincia.

"Secondo una stima degli uffici nazionali della Cgil - spiega il sindacato in una nota - la sospensione del reddito di cittadinanza, ad oggi, riguarderebbe infatti 675 persone tra Livorno e la sua provincia. Cancellando il Reddito di cittadinanza il governo fa cassa sulla povertà, tagliando risorse finora destinate alle famiglie in difficoltà, senza valutare la possibile offerta occupazionale nei territori. Tutto ciò è inconcepibile: basta con la guerra ai poveri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora maltempo sulla Toscana e in particolare sulla costa e le isole che saranno battute dal vento e dalle onde. Emesso un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità