Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 24 giugno 2024 ore 14:30

Temporali e pioggia, prosegue l'allerta meteo

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo codice giallo. Ecco le previsioni per le province 24 ore



PROVINCIA DI LIVORNO — La Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per temporali anche forti su tutta la Toscana ad esclusione delle propaggini meridionali della provincia di Livorno e le isole, ampie zone della provincia di Grosseto e le aree della provincia di Siena attigue al Grossetano, per tutta la giornata di oggi, lunedì 24.

Per domani, martedì 25, le zone non interessate al codice giallo si restringono alle propaggini meridionali della provincia di Livorno, alle isole e alla fascia costiera della provincia di Grosseto. Le condizioni, fino a domani, saranno di marcata instabilità con frequenti rovesci e temporali.

Nel pomeriggio e fino alle prime ore della sera di oggi, precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle zone centro-settentrionali. Attesi cumulati medi significativi sulle province centro settentrionali (fino a 30 mm medi sui versanti appenninici esposti ad est), non significativi su quelle meridionali. Massimi puntuali fino a localmente elevati sulle zone centro-settentrionali (fino a 60-70 mm non esclusi sui settori appenninici) con intensità orarie forti. Altrove massimi non elevati (fino a 20-40 mm sulle aree E3, O3, F2, F1, O2 e I). 

Domani, martedì, instabilità in aumento nel corso della mattinata con possibilità di rovesci e temporali sparsi, localmente forti, più probabili nelle zone interne. Cumulati medi intorno significativi (10-15 mm) sulle zone interne centro-settentrionali e in Appennino, non significativi altrove (5-10 mm) e fino a 10-15 mm sui rilievi (Amiata). Massimi puntuali fino ad elevati (50-60 mm), raggiungibili anche in un'ora.


Fino alle prime ore della sera di oggi, temporali sparsi, localmente forti sulle province centro-settentrionali. Nel pomeriggio di domani, martedì, possibilità di temporali sparsi, anche forti, nelle zone interne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità